WORKSHOP DI FOTOGRAFIA

Un’intera giornata dedicata alla fotografia di Ritratto per imparare

e divertirsi allo stesso tempo!

I MIEI WORKSHOP

 

Si inizia in genere la mattina alle h9 per avere tempo di conoscerci e iniziare a parlare di luci, settaggi ed attrezzatura che andremo a utilizzare.

Durante la giornata sarà presente una modella che poserà per noi così da mettere subito in pratica la teoria sull’illuminazione e iniziare a capire come gestire un set fotografico con una persona in posa.

Il numero massimo dei partecipanti è sempre alquanto ristretto perché tengo a seguire ogni singolo partecipante in maniera individuale sia dal punto di vista tecnico (controllo della camera, luce, composizione eccetera) ma anche nel modo in cui si può rapportare con la modella.

NOTA BENE Le finalità dei miei workshop sono principalmente formative. Il mio sforzo è quello di ricreare un’esperienza ricca di spunti e di nuove idee per migliorarsi.

Molto spesso si lavora con un singolo punto luce se non direttamente con luce naturale così da renderti autonomo e poter facilmente replicare quanto appreso.

Paolo Branda

“Per me era il primo workshop e devo dire che ne sono stato molto entusiasta. Ho conosciuto persone magnifiche, ho imparato molto ed apprezzato i tuoi consigli e ciò mi ha dato la giusta motivazione a dare di più e spingermi ai limiti”

Alessio Fantacci

“…ho già frequentato altri Workshop simili ma questa volta ho trovato un clima ideale, un master molto disponibile e una modella davvero brava : bella a volte è scontato ma brava no! Detto questo ho apprezzato molto anche la breve intervista con la modella per darci la possibilità di conoscere e capire aspetti che non sempre si trovano sui manuali”

Marco Pesce

È stata un’esperienza molto piacevole che spero di ripetere in futuro.
Trovo che il workshop sia stato organizzato ottimamente.

Adamo Covelli

“…ho particolarmente apprezzato il workshop, la location, la modella e soprattutto il tuo approccio molto empatico nel carpire e percepire il singolo “fotografo” che aveva un idea di scatto o “progetto” in mente, la tua immane pazienza nel farci e nel farmi capire l’errore e la strada migliore e corretta per correggerlo ma soprattutto capire prima lo scatto che si vuole realizzare, analizzando la scena e il ragionamento per poterlo portare a termine con i mezzi che stavamo utilizzando in quel momento, soprattutto io con un unico obiettivo”

Ciao e benvenuto/a mi chiamo Enzo e sono un fotografo freelance specializzato in Fotografia di Ritratto e Still Life.

Negli ultimi anni dedico sempre più tempo alla formazione realizzando video-corsi e workshop di fotografia per aiutare fotoamatori e principianti a migliorare le proprie competenze e salire di livello.

Nei miei corsi insegno in maniera pratica quanto appreso in anni di lavoro sul campo. Attraverso esempi semplici e concreti che aiutano a crescere in breve termine.

 

Domande frequenti

A chi sono rivolti questi workshop? A tutti gli appassionati di fotografia che vogliono scoprire come vogliono vivere un’esperienza fotografica nuova e formativa. Imparare a gestire un set con modella, come utilizzare i principali schemi di illuminazione e migliorare il proprio editing fotografico.

Ci sono dei prerequisiti? – Non sono richieste competenze specifiche ma bisogna avere una propria macchina fotografica munita almeno di un obiettivo e saper gestire i principali comandi di scatto come tempo di esposizione, diaframma, bilanciamento del bianco eccetera per la post produzione invece sarà utile (ma non indispensabile) un proprio pc portatile.

Cosa impari dai miei workshop? – Impari a gestire meglio la luce, naturale o flash, come sfruttare al meglio un singolo punto e i principali schemi di luce e come migliorare e velocizzare il tuo flusso di lavoro in Lightroom e Photoshop.

PROSSIME DATE IN PROGRAMMAZIONE

Per dubbi o ulteriori informazioni contattami:

email: enzo.alessandra@hotmail.it

 WhatsApp: 3343476566