Ciao, mi chiamo Enzo Alessandra, sono un fotografo professionista e il fondatore della Scuola di Fotografia online Photomastery School.

Grazie alla mia Scuola di Fotografia e ai miei corsi online molti fotografi principianti e amatori hanno potuto migliorare, anche rapidamente, il proprio modo di fotografare.

Oggi però non voglio parlarti di Photomastery School, ma di un percorso nuovo di zecca che ho finito di mettere a punto in questi giorni e che raccoglie le esperienze che ho accumulato in dieci anni di lavoro come fotografo professionista.

Perché creare Photomastery Business

Ho aperto la mia Scuola di Fotografia perché ho deciso di dedicare molto del mio tempo e delle mie energie alla formazione, forte dell’esperienza che ho accumulato in dieci anni durante i quali la fotografia è stata la mia principale fonte di reddito.

Non te lo nascondo, all’inizio non è stato facile, per lo meno fino a che non ho cambiato il mio approccio al lavoro.

A un certo punto ho capito che i mancati guadagni e le mancate soddisfazioni erano dovuti al modo in cui proponevo i miei servizi. Sì, perché non basta essere bravi fotografi e fare belle fotografie per vivere del lavoro di fotografo, bisogna anche trovare la giusta clientela e il modo migliore per promuovere la propria attività.

Quando ho capito questo ho investito molto tempo e denaro per migliorare le mie conoscenze in termini di marketing: ho lavorato molto per affinare strategie specifiche da applicare alla mia professione e, neanche a dirlo, i risultati non si sono fatti attendere.

Ripensando agli errori che ho fatto all’inizio della mia carriera ho pensato di mettere appunto un percorso specifico dedicato a tutti coloro che vogliono fare della fotografia un lavoro, ma anche a coloro che già lavorano come fotografia ma non stanno riuscendo a raggiungere gli obiettivi desiderati.

Quello che ho creato è un percorso esclusivo: ho fissato un numero chiuso per i partecipanti, in modo da poter seguire meglio gli iscritti.

Il percorso si svolge in un periodo di… ma no, aspetta, trovi tutte le informazioni dettagliate nella pagina di Photomastery Business: se vuoi lavorare come fotografo o dare una spinta alla tua attività dedica qualche minuto a leggere la mia offerta.

× Hai bisogno di aiuto?