GUARDA IL VIDEO E FAI IL PRIMO PASSO PER DIVENTARE UN FOTOGRAFO DI SUCCESSO

Vuoi avviare la tua carriera da Fotografo Freelance e guadagnare grazie alla tua passione?!

Clicca adesso sul pulsante in basso, compila il questionario e invia la candidatura per prenotare la tua consulenza 100% gratuita e capire se potremo lavorare insieme!

  • La fotografia è la tua passione e vuoi lanciarti nel promuovere la tua attività di fotografo per generare nuove entrate?
  • Sogni di diventare un fotografo professionista, ma non hai idea da dove partire e che ti tipo di percorso scegliere?

  •  Vuoi crearti un lavoro che ti renda libero da orari infernali e da una routine triste e monotona? 
  • Hai già seguito corsi teorici e adesso vuoi passare alla pratica per metterti in gioco e promuovere le tue capacità?

Prenota la tua consulenza telefonica 100% gratuita con una persona dello staff!

Aspetta! Vorrei saperne di più…

Certo, continua a leggere! 

Cos’è PHOTOMASTERY ACADEMY

PHOTOMASTERY ACADEMY è il primo PERCORSO pratico che ti trasforma in un fotografo esperto e ti permette di lanciare la tua carriera di fotografo in MENO DI 12 MESI!

Chi sono, perché dovresti seguirmi

Ciao e benvenuto/a mi chiamo Enzo Alessandra e sono un fotografo freelance specializzato in fotografia di ritratto e still life.

Negli ultimi anni dedico sempre più tempo alla formazione realizzando videocorsi e workshop di fotografia per aiutare fotoamatori e principianti a migliorare le proprie competenze e salire di livello.

Perchè scegliere i miei corsi? Insegno in maniera semplice e pratica per aiutarti a crescere in tempi brevi!

Come sono diventato Fotografo Freelance?

Ecco la mia storia! Ho iniziato a fotografare quando avevo circa 15 anni con una vecchia Fujica di mio padre, consumando metri e metri di pellicola.

Ho coltivato per anni questa passione, continuando a studiare, leggendo libri e frequentando diversi corsi di fotografia fino al 2011, l’anno in cui ho deciso di mollare letteralmente tutto per dedicarmi unicamente alla fotografia.

Dopo mille “NO”, e decine di porte sbattute in faccia da parte di fotografi troppo gelosi del loro lavoro, sono finalmente riuscito a ritagliarmi un mio spazio, e ho iniziato così a inserirmi nella fotografia di eventi, matrimoni eccetera.

Nel giro di poco tempo ho poi aperto il mio studio fotografico, specializzandomi nei generi che amo di più: ritratto e still life. Ho inoltre iniziato a lavorare per attori, modelle, professionisti e aziende.

Dal 2017 mi occupo di formazioni e supporto chi come me condivide la mia stessa passione e vuole portare la propria fotografia a un livello professionale!

Inizia ORA il tuo percorso per costruire la tua indipendenza economica

Clicca il pulsante sotto, compila il questionario e invia la tua candidatura per prenotare la tua consulenza 100% gratuita!

In che modo potrete aiutarmi? Cosa trovo?

PHOTOMASTERY ACADEMY è il primo PERCORSO nel quale potrai imparare al fianco di un professiosta tutte le competenze necessarie per lanciare insieme la tua attività di fotografo freelance in maniera duratura e redditizia.

All’interno di questo PERCORSO ti svelerò tutti i segreti che mi hanno permesso negli anni di rendere la mia passione un’attività lavorativa che mi consente tutt’oggi di vivere come voglio: sono il capo di me stesso, gestisco io i miei orari e giorni di lavoro.

Ma soprattutto mi sveglio ogni giorno con la voglia di lavorare… semplicemente perché amo quello che faccio!

Accedi al nostro PROCESSO IN 3 STEP che ti garantisce risultati professionali!

  • Affina la tecnica e sviluppa un metodo di lavoro professionale.
  • Traccia un tuo personale stile fotografico unico e riconoscibile.
  • Impara le più importanti strategie di marketing e comunicazione per lanciare la tua attività in maniera efficace e profittevole! 
  • Realizza con noi il tuo sito web professionale e posizionati una spanna sopra la concorrenza.

    1. STEP | Affina la Tecnica Fotografica

    Sai qual è la grande differenza tra un fotoamatore e un professionista?

    Semplice! Il fotoamatore indovina ogni tanto qualche bella fotografia… il professionista invece porta a casa un intero servizio professionale sempre e comunque.

    Avere la piena padronanza del mezzo e della tecnica è semplicemente la base per un buon fotografo, aspetto del quale NON possiamo assolutamente fare a meno!

    2. STEP | Trova il tuo Stile Fotografico

    Il web è ormai saturo di fotografi molto bravi dal punto di vista della tecnica, in grado di sfornare immagini mozzafiato.

    Ma ti dico subito che se pensi che questo sia il PUNTO DI ARRIVO probabilmente sei nel posto sbagliato… Perché la tecnica la può imparare chiunque!

    Cosa serve allora? Bisogna avere uno stile! Un’impronta unica e personale che renda le tue fotografie differenti e riconoscibili. Altrimenti i tuoi scatti non potranno che mescolarsi nella massa indistinta di “belle fotografie” che spopolano ormai ovunque.

    3. STEP | Marketing e Comunicazione

    È un dato di fatto! Saper vendere è sempre l’unica differenza tra chi ogni giorno continua ad alzare la propria saracinesca e chi invece è costretto a chiuderla.

    Oggi più che mai, conoscere le giuste strategie di marketing e il modo più corretto per attrarre clienti come calamite, non è di certo un’opzione.

    Quindi ATTENZIONE! Perché molto semplicemente, se sei tra quelle persone che pensano che basti essere un bravo fotografo per scatenare il “passaparola” e avere la fila di clienti dietro la porta…

    Beh… GOOD LUCK! Per esperienza, ti dico che il “Photographer” della domenica riesce a collezionare una commissione dopo l’altra… unicamente perché sa vendersi meglio di te!

    BONUS | Crea Il tuo Sito web professionale

    In regalo, un template preimpostato che potrai personalizzare e mettere online da solo o con l’assistenza di un nostro tutor in maniera semplice e pratica!

    NOTA BENE! NON parliamo del “classico sito vetrina”, ma di una vera macchina cattura clienti che lavorerà al posto tuo!

    Mi hai convinto! Come faccio ad accedere adesso al percorso? 

    Clicca sul pulsante in basso, compila il questionario e invia la tua candidatura per accedere a una consulenza 100% gratuita!

    Aspetta! Dimmi qualcosa in più…

    Certo, continua a leggere! 

    A chi è rivolto questo PERCORSO?

    • Al fotoamatore o al principiante che vuole acquisire tutte le competenze necessarie ad avviare un’attività professionale: tecnica, stile, marketing e comunicazione.
    • A chi NON si accontenta delle solite informazioni “random”, ma vuole accedere ad un vero percorso formativo completo nel quale essere seguito direttamente da un professionista che potrà aiutarti durante tutta la sua durata.
    • A chi vuole vivere delle proprie passioni per non sottostare a situazioni lavorative alienanti ed essere libero di gestire il proprio tempo e costruire qualcosa di solido e duraturo per il proprio futuro!

    Per chi NON è PHOTOMASTERY ACADEMY?

    • NON è per coloro che cercano trucchi e scorciatoie o credono che basti un semplice corso a trasformare un principiante in un fotografo capace.
    • NON fa per te se cerchi metodi di guadagno facile e non hai invece voglia di impegnarti in un percorso serio e professionale.
    • NON è per te se pensi di sapere tutto e non avere più nulla da imparare.

    Mi hai convinto! Come procedo? 

    Clicca sul pulsante in basso, compila il questionario e invia la tua candidatura. Valuteremo la tua richiesta, e in caso positivo verrai ricontattato!

    Cosa dicono i miei studenti?

    ” Ascoltandolo ad un certo punto dimentichi che sei a centinaia di km di distanza… Sembra che sia lì. Bravissimo, pacato, impari senza stressarti. Non è un dono da poco, saper insegnare e soprattutto saper trasmettere l’amore per la tua materia. Grazie”

    – Nadie Nadie, studentessa Photomastery School

    “Mi piace e sono molto soddisfatto delle lezioni fin qui frequentate. Non nascondo, sinceramente, che all’inizio avevo timore delle lezioni on line.
    Il corso base l’ho terminato e mi è servito da ripasso …anzi diciamo che ho anche appreso qualche nozione in più. Il corso avanzato è interessantissimo; sono arrivato al capitolo obiettivi e mi preparo ad affrontare il tema della “composizione” con attenzione. 
    Spero di migliorare in questo periodo nello scatto fotografico e magari tra lavoro e impegni familiari tirare fuori buone composizioni.” 

    – Stefano Battillocchi, studente Photomastery School

    “Complimenti veramente, anche se utilizzavo sia Lightroom che Photoshop da un po di tempo, mi si è aperto un mondo. Contenuti chiari e spiegati in modo dettagliato. Ora avanti con quello di Photoshop. Soldi ben spesi per questo bellissimo progetto e riguardo il docente…che dire…Bravissimo!!!”

    – Antonio Rubio, studente Photomastery School

    Ho cominciato il corso e sinceramente devo dire che mi è stato utilissimo per diversi passaggi che prima mi sfuggivano.

    Tante volte abbiamo ottimi prodotti ma non li sfruttiamo al massimo.
    Soldi spesi veramente bene.”

    – Carmelo Spitalieristudente Photomastery School

    “Buonasera a tutti volevo semplicemente scrivere 2 parole sulla Scuola di Fotografia Online di Enzo, che dire… questo corso mi sta dando la possibilità di scoprire una realtà meravigliosa! La fotografia è sempre stata la mia passione, qui sto imparando nuove tecniche per affinarla. Un corso veramente ben strutturato. Se solo lo avessi scoperto prima… Posso dire solo cose positive su questa esperienza, mi sto trovando benissimo e sono contentissimo di aver fatto questa scelta.Enzo oltre ad essere professionalemente parlando molto preparato,riesce a spiegare anche gli argomenti più diffcili in modo incredibilmente semplice,e poi è veramente molto molto disponibile. Ottimo investimento per chi vuole intraprendere questa emozionante professione, oppure vuole solo arrichire la sua passione…buona luce a tutti

    – Mirco Grillo, studente Photomastery School

    “Ho appena finito i corsi base, avanzato e completo lightroom + photoshop presenti su photomastery school e devo dire che mi sono piaciuti molto. A mio parere li ritengo davvero completi, strutturati bene e con una descrizione della parte tecnica molto precisa e approfondita. Le lezioni poi sono chiare e non eccessivamente lunghe o dispendiose.
    Consiglio vivamente il corso a chiunque, come me, si affaccia al mondo della fotografia”

    – Francesco Botticelli, studente Photomastery School

    “Ancora tanta strada da fare! Non voglio definirlo “Corso” bensì PERCORSO, intrapreso in piena pandemia, in un periodo così straziante mi sono aggrappata alla fotografia, una passione da anni. Grazie ad Enzo ho imparato molto e posso garantire la completezza delle lezioni e degli argomenti spiegati veramente passo passo. Ad Ombretta: grazie per la disponibilità e gentilezza sei il TOP! Grazie per aver creato ciò e consiglio vivamente tale percorso!”

    – Marika Napolano, studentessa Photomastery School

    “La fotografia è diventata o meglio è ritornata una mia passione e questo lo devo ad Enzo. Su internet o altri social trovi tantissimi corsi di ogni genere, ma la semplicità nello spiegare i corsi, la disponibilità nel dispensare consigli mi ha portato a una crescita personale.
    Passione,semplicità e amore per il proprio lavoro fa sì che anche gli altri possano avvicinarsi a questo mondo.”
    – Andrea Mangano, studente Photomastery School

    “Bravo Enzo, ho finito il corso di LT, che dire… bello, completo, approfondito, accurato… totalmente soddisfatto d’aver acquistato il corso, soldi spesi molto bene…Pensa che nel 2017 frequentai un corso di fotografia avanzata in aula e nel programma era compreso anche LT!!! E non ho imparato tutte le tecniche che insegni tu…basta questo per farti capire il mio livello di soddisfazione!!”

    – Denis Monti, studente Photomastery School

    “Ho deciso di avvicinarmi al mondo della fotografia, con un po’ di ansia e paura, ho provato ad iscrivermi ai corsi di Enzo Alessandra.
    Che dire? Piacevolmente sorpresa dalla tecnica di insegnare, la suddivisione delle lezione per argomento, nelle lezioni live Enzo ti insegna lavorando sulle foto che hai scattato, impari dai tuoi scatti ed è bellissimo, non sei un semplice spettatore ma un allievo partecipe ed attivo. il timbro della voce di Enzo è piacevole si segue bene, sempre disponibile per rispondere alle domani degli allievi. Indipendentemente dal percorso che seguirò, frequentare il corso di Enzo, merita!”

    – Denise Blasi, studentessa Photomastery School

    Come posso avere maggiori info?

    Clicca il pulsante sotto, compila il questionario e invia la tua candidatura. Valuteremo la tua richiesta in caso positivo verrai ricontattato!

    Un motivo in più per scegliere PHOTOMASTERY ACADEMY?

    La nostra Agency è già’ operativa in tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di formare un certo numero di fotografi professionisti in grado di ricoprire la richiesta del mercato.

    Domande frequenti

    Clicca sotto per leggere le risposte alle domande

    In che modo potrò seguire?

    Il percorso è interamente online: avrai quindi accesso illimitato a una serie di contenuti di alto valore formativo più un tutoraggio diretto con il docente Enzo Alessandra per la durata del tuo percorso formativo. Noi di PHOTOMASTERY ACADEMY ci ripromettiamo di stravolgere il tuo modo di fare fotografia fino a lanciare la tua attività in modo duraturo e profittevole.

    Quali requisiti servono per frequentare?

    L’impegno di prima di tutto! Annoveriamo fra le nostre fila diversi casi di persone che partendo da zero, in soli sei mesi hanno iniziato a prendere le prime commissioni lavorative. PHOTOMASTERY ACADEMY si impegna a fornire tutti gli strumenti necessari assieme a piena disponibilità e assistenza, il resto dipenderà da te.

    È richiesta una fotocamera professionale per accedere ai corsi?

    Assolutamente NO! Ti basta avere una comune fotocamera, Reflex o Mirrorless, anche Compatta o Bridge. Se nel tempo avrai esigenza di fare un update dell’attrezzatura, saremo felici di aiutarti a fare la scelta giusta, evitando così di sprecare soldi in cose che non ti servono.

    Quanto costa e in che modo posso accedere?

    Abbiamo vari percorsi formativi legati a diverse esigenze specifiche, e in genere partono dai 500 per arrivare ad un massimo di 2500 euro. Per avere accesso a maggiori informazioni puoi compilare il nostro questionario, cliccando su uno dei tasti verdi che vedi nella pagina.

    Viene rilasciato un attestato finale?

    Sì, la PHOTOMASTERY ACADEMY prevede il rilascio di un attestato finale.

    Ricorda inoltre che non si tratterà di un semplice pezzo di carta: apprenderai delle competenze professionali, avrai uno e più portfoli in grado di catturare l’attenzione delle persone, un tuo sito web che lavorerà al posto tuo e infine un’attività indipendente che ti renderà libero economicamente, e non solo!

    Ok, voglio candidarmi!

    Clicca il pulsante in basso, compila il questionario e invia la tua candidatura. 

    © Enzo Alessandra Fotografia – P. Iva 06413780823

    ×