Si sente dire sempre più spesso che il lavoro di fotografo è morto. Che con il digitale le persone “le foto se le fanno da sé” e, in parte, è vero.

Ma non è il lavoro di fotografo in generale a essere morto, piuttosto lo è il lavoro di fotografo inteso in un certo modo.

Il fotografo non è più quello di una volta

Negli anni, la professione del fotografo si è trasformata e l’emergenza COVID iniziata nel 2020 ha peggiorato enormemente la situazione. Però, se da una parte ha tolto lavoro a molti professionisti, dall’altra ha contribuito a creare nuove opportunità: molti negozi hanno rafforzato la vendita online, sono aumentati i servizi di e-commerce… insomma, per rimanere in sella è obbligatorio adeguarsi ai tempi e alle richieste del mercato.

Ma come fare?

Fare belle fotografie non basta!

Innanzitutto, bisogna prendere coscienza del fatto che fare belle fotografie non basta. Non fraintendermi, conoscere la tecnica e investire in formazione è la base, ma bisogna acquisire anche altre abilità.

Ma ti racconto tutto in questo video.

Mi chiamo Enzo Alessandra, sono un fotografo professionista e il fondatore di Photomastery School. Photomastery School è una vera Scuola di Fotografia online dove, grazie ai miei corsi, molti fotoamatori sono riusciti a migliorare in breve tempo le proprie capacità e il proprio modo di fotografare.

Vuoi sapere cosa dicono di me i miei studenti e avere maggiori informazioni sui percorso offerto da Photomastery School?
Clicca su questo link.

Ti aspetto!

× Hai bisogno di aiuto?