L’attrezzatura fotografica è il primo grande dilemma di chi si avvicina alla fotografia.

Ci sono passato anche io: quando ero un principiante ho sprecato migliaia di euro in fotocamere, obiettivi e accessori non adatti ai generi che mi interessavano. Questo perché la mia inesperienza mi portò a fare scelte sbagliate.

All’inizio cercavo su internet, consultavo forum, ma tutte le notizie che trovavo erano troppo frammentate oppure in aperta contraddizione tra loro: APS-C o FULL FRAME? Quanti MEGAPIXEL servono? L’unica scelta che non dovetti fare fu tra reflex e mirrorless perché le mirrorless digitali a ottiche intercambiabili ancora non c’erano.

Quale fotocamera acquistare? E quali obiettivi?

Se qualcuno vi risponde in maniera secca a queste domande dubitate del consiglio che state ricevendo.

È come se entrando da un concessionario d’auto l’addetto alle vendite vi consigliasse un veicolo senza sapere quale utilizzo principale pensate di farne: fra una sportiva e un minivan corre un abisso così come fra una fotocamera con sensore da 24 megapixel e raffica ultraveloce e una con sensore da 60 megapixel ma meno performante in termini di scatti al secondo.

Ma ti parlo di questo e di molti altri aspetti nel video qui sotto: credo che lo troverai utile!

Mi chiamo Enzo Alessandra, sono un fotografo professionista e il fondatore di Photomastery School: la mia Scuola di Fotografia online. Grazie ai miei corsi online, principianti e fotoamatori sono riusciti a migliorare le proprie capacità e il proprio modo di fotografare.

Se vuoi sapere cosa dicono di me i miei studenti o desideri maggiori informazioni sui miei corsi e sul percorso di Photomastery School compila il questionario e vieni a fare un tour gratuito della mia Scuola.

TI ASPETTO!

× Hai bisogno di aiuto?